ORA MUSICA

15. 01. 23
posted by: Super User
Visite: 560

ORA MUSICA è un format radiofonico d'intrattenimento musicale, diretto ad un pubblico dai 14 anni ai 50 anni, condotto da Riccardo Pellegrini e diffuso quotidianamente da oltre 150 emittenti radiofoniche distribuite sul territorio nazionale ed estero. Il format è di 60 minuti quotidiani e comprende la programmazione dei vari brani audio con interviste agli artisti e le classifiche dei brani più trasmessi dalle radio italiane e non solo, il tutto in puntate giornaliere per sette giorni.

Di ORA MUSICA esiste anche il format televisivo con una selezione di videoclip musicali o brani musicali curati dall’etichetta Latlantide & Davvero Comunicazione. Si tratta di un importante veicolo promozionale per artisti-band nuovi, emergenti e affermati, che per vari motivi hanno meno visibilità mediatica, un format indipendente per indipendenti.
Il format televisivo è di 15 minuti, ogni puntata è composta da quattro videoclip ed è accompagnata da una sigla di inizio e chiusura, permettendo così all’emittente televisiva di poterla utilizzare anche come singolo format da soli 15 minuti o unire più puntate, non compaiono date o eventi in modo da essere utilizzato in libertà temporale, non contiene pubblicità, eccetto pochi messaggi di qualche secondo legato alla partecipazione al format, ogni videoclip inserito in una puntata resta in rotazione per mesi o anche per anni, in quanto ogni televisione gestisce autonomamente la programmazione delle puntate per tutto il tempo che desidera, in questo modo sono garantiti molti passaggi televisivi raggiungendo un pubblico vasto di ogni età.